domenica 24 dicembre 2017

I bambini sono innamorati e non sanno di chi. Parlano una lingua incomprensibile e si consumano in fantasie sino al più estenuante pallore, e quando non sanno più come continuare, inventano una lingua che li rende pazzi. Il mio pesce. Il mio amo. La mia volpe. La mia trappola. Il mio fuoco. Tu, mia acqua. Tu, mia onda. La mia riva. Tu, mio Se. Tu, mio Ma. O l'uno o l'altro. Mio Tutto... mio Tutto... Si danno spintoni, fanno a pugni, si accapigliano per trovare la parola contraria che non c'è. [..]
Ingeborg Bachmann, Il trentesimo anno

1 commento:

  1. Buonasera

    Sperando di farLe cosa gradita segnaliamo l'inserimento del Suo blog in questo elenco dedicato ai blog di poesia:
    https://concorsoguidogozzano.wordpress.com/links/links-a-blog-amici/

    Cordiali saluti.

    Biblioteca Poetica “Guido Gozzano”
    Roberto Chiodo

    Orario apertura : sabato dalle 14.30 alle 17
    c/o Centro Polifunzionale Mario Mariscotti
    15010 Terzo (Al)
    bibliotecapoeticaterzo@gmail.com
    Pagina Facebook : Biblioteca Poetica Guido Gozzano di Terzo

    RispondiElimina