mercoledì 2 gennaio 2019

Le stelle
il mare
una voce profonda
una voce chiara.
Tutto era sorto
i treni, le case
una testa misteriosa
la mano misteriosa
che apparve
in tutti i giardini.
Dappertutto apparve
quel misterioso.
Quindi dissi io
è mio padre
lasciatemi e la gente passava
e gli ubriachi passavano
io mi trovavo nella tomba
lanciato con le pietre
io dicevo
tiratemi fuori dalla tomba ma
lì mi lasciarono con gli abitanti
delle cose distrutte
che già non erano più niente
se non quattromila scheletri.
E il mio cuore tremava
ma era un sogno
che il mio cuore sognava
e morirono molti soldati
della guardia del Re
ma il mio cuore stava tremando.
Leopoldo Maria Paniero

2 commenti:

  1. E anche il mio ( la poesia ha compiuto ka sua missione. Come diceva probabilmente jim morrison, i poeti son quelli che ricordano i sogni anche per noi )

    RispondiElimina