sabato 27 gennaio 2018

ho delle cose che ti taccio
come un cane domestico
che spinge l'osso col naso
sotto un insospettabile cuscino

ho delle cose che mi convico
che non si vedano
come trascrivere orari
in cui non arriverà nessuno

ho delle scorte che sporgono
dai cassetti
che sono per te che non torni
che sono per te che non hai mai mangiato

ho anche delle invettive
che mi alleno a lanciare
delle urla che non muovono muscolo
conficcate in un alveolo

non sono tempestiva con la vita
mi educo da anni
a portarmi a casa gli affanni
e come il cane da appartamento
penso verrà il tempo
succulento

intanto la fanteria della parola
si stanca di me, oziosa
si siede per terra
ogni meta rimandata

un intero formicaio
mi attraversa la scarpa
hanno delle cose che sono loro
forse è stata l'ultima
a dirmi
con te, con te che ti sei solo attesa
facciamo un'altra volta.


Nessun commento:

Posta un commento